Luino | 21 Aprile 2020

#SiPuòAiutare: al via raccolta fondi per la “Sacra Famiglia” di Cocquio Trevisago

L'iniziativa, volta all'acquisto di Dpi per personale e ospiti della struttura, è organizzata dai ragazzi del progetto “EmaFlash, Il Sorriso In Un Lampo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nelle strutture residenziali di Fondazione Sacra Famiglia vengono accolti e assistiti con professionalità e amore bambini, adulti e anziani con fragilità e disabilità fisiche e psichiche. Per loro Sacra Famiglia è un luogo speciale: ci vivono 24 ore al giorno, insieme ai medici, infermieri, operatori ed educatori che per loro sono come una famiglia.

Anche il progetto “EmaFlash, Il Sorriso In Un Lampo”, ideato dal lavenese Emanuele Parola per fare conoscere e capire il mondo della disabilità in modo fantasioso e divertente, nel suo piccolo vuole aiutare Sacra Famiglia ed in particolar modo la sede di Cocquio Trevisago che si trova in gravi difficoltà dovute al Covid-19. Per farlo è stata avviata una raccolta fondi il cui ricavato verrà devoluto interamente alla sede di Cocquio.

L’emergenza in corso sta mettendo a dura prova la sede varesina: per proteggere gli ospiti accolti e il personale c’è bisogno di Dpi: mascherine, camici monouso, guanti, presidi sanitari.

“Come diciamo sempre noi: “Insieme si può fare tanto per portare il sorriso in un lampo” e aggiungiamo che anche una piccola donazione potrebbe fare la differenza in questa lotta contro il virus” raccontano i ragazzi di EmaFlash.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127