Castelveccana | 14 Aprile 2020

Vento forte sul lago, barca a vela alla deriva nelle acque di Castelveccana

A recuperare l'imbarcazione, che era fissata ad una boa, sono stati gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa del forte vento che da questa mattina, martedì 14 aprile, sta soffiando sul Verbano e sul lago Maggiore, un’imbarcazione, intorno alle 14, è andata alla deriva nelle acque antistanti il Comune di Castelveccana.

Ad accorgersi della barca a vela in balia delle onde, che era fissata ad una boa a poche decine di metri dalla spiaggia ed ha ha rotto gli ormeggi, è stata una persona da riva, che ha prontamente lanciato l’allarme al comando provinciale dei vigili del fuoco.

Così sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, attraverso la pilotina RIB VF 03, hanno raggiunto la barca.

Qui i pompieri lacustri sono riusciti ad agganciare il natante, lo hanno recuperato e, infine, lo hanno trainato all’interno del porto lacustre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127