Valcuvia | 10 Aprile 2020

La “Benedizione di Pasqua” su Facebook per tutta la Valcuvia

L'iniziativa grazie all'Arcipretura e ai Comuni di Cassano, Cuveglio, Cuvio, Duno, Ferrera e Rancio Rancio. Appuntamento domenica alle 18.55 live su Facebook

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La sera della domenica di Pasqua, 12 aprile, alle ore 18.55, l’Arciprete Don Lorenzo Butti, dal balcone che dà sulla Valcuvia, davanti alla chiesa parrocchiale di Duno San Giuliano e Basilissa, impartirà una Santa Benedizione a tutta la popolazione dell’arcipretura, formata dai comuni di Cassano Valcuvia, Cuveglio, Cuvio, Duno, Ferrera di Varese e Rancio Valcuvia.

La breve cerimonia avrà inizio con un canto, cui seguirà il Memorare e quindi la S. benedizione. In tutto non più di 5 minuti e alla fine del rito alle ore 19 tutte le campane della valle suoneranno l’Ave Maria.

Alla funzione saranno presenti, in rappresentanza di tutta la popolazione, i sindaci dell’Arcipretura, il presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Simone Castoldi, in rappresentanza di tutto il territorio, un delegato dell’Arma dei Carabinieri, uno della Polizia Locale e uno della Protezione Civile.

“Avremmo voluto – commentano i sindaci della zona – che fossero presenti, a questo breve momento, anche i rappresentanti delle tante associazioni operanti nei nostri paesi ma, come sapete, la situazione non lo permette. Sentiremo sicuramente la loro presenza e cogliamo l’occasione per esprimere la nostra gratitudine per tutto quello che hanno fatto e che stanno facendo per tutti, in particolare per le persone più fragili”.

Questo momento sarà segno di unità, di speranza e di richiesta di un nuovo inizio, che ci vede tutti uniti e concordi ad agire nel solco di una rinnovata tradizione.

La trasmissione audio avverrà tramite il posizionamento a Duno di un potente impianto audio, in grado di poter essere udito da tutti i Comuni della Valle. Chi vorrà potrà seguire il video della cerimonia trasmessa in streaming su Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127