Curiglia con Monteviasco | 8 Aprile 2020

Curiglia: uomo accusa un malore e viene trasportato in Ospedale

La richiesta di soccorso è arrivata al 118 intorno alle 11 questa mattina. L'uomo aveva accusato un malore. Sul posto operatori 118, vigili del fuoco e Soccorso Alpino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino questa mattina, mercoledì 8 aprile, sono intervenuti a Curiglia con Monteviasco, nella frazione Mulini di Piero, dove vi è la stazione della funivia che collega la località a Monteviasco.

Qui i pompieri, in supporto al personale sanitario del 118 e ai volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana, hanno soccorso un uomo residente nella zona montana che, sentendosi poco bene, ha lanciato l’allarme per essere ricoverato in ospedale.

I vigili del fuoco, intervenuti con due fuoristrada e un’autopompa, hanno collaborato con i soccorritori e alcuni abitanti per portare l’uomo a valle con la barella a spalla e, in seguito, con un piccolo trattore che lo ha condotto nei pressi dell’ambulanza.

Sul posto anche l’elicottero del servizio sanitario regionale, e successivamente l’uomo è stato trasportato in ambulanza in Pronto Soccorso all’Ospedale di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127