Arcisate | 6 Aprile 2020

Coronavirus: lutto cittadino ad Arcisate per ricordare Stefano e Nico

Ad annunciarlo ieri il sindaco Gianluca Cavalluzzi, che ha aggiornato la popolazione: "Dobbiamo continuare a stare a casa". Ecco tutte le informazioni utili

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Cari arcisatesi, purtroppo devo segnalare che anche domenica 5 aprile (ieri, ndr) ci porta notizie non confortanti. Ci sono, infatti, altri due casi di coronavirus. Il paziente ricoverato ieri in Ospedale, positivo al tampone, considerate le sue buone condizioni è stato trasferito in una comunità residenziale dove, isolato, proseguirà le sue cure. Un altro concittadino, che ha contratto il virus nello svolgimento delle proprie mansioni a Varese, è isolato presso il proprio domicilio. In totale, quindi, siamo a nove casi“.

È sempre il primo cittadino Gianluca Cavalluzzi che, nella serata di ieri, ha aggiornato la sua popolazione in merito all’emergenza Covid-19. “Per quanto riguarda gli altri sette concittadini colpiti dal Covid 19, tutti proseguono positivamente la riabilitazione: tre a casa e quattro ancora in ospedale. Gli altri due concittadini isolati a casa con i sintomi di Coronavirus stanno bene”.

“Considerati questi numeri e considerati i lutti che abbiamo dovuto sopportare, credo che sia chiaro il motivo per cui, spesso perdo la pazienza e molte volte mi irrito e magari urlo se vedo gente in giro – spiega ancora il sindaco -. C’è ancora molta strada da fare. Siamo in piena emergenza e dobbiamo continuare ad usare il buon senso. Dobbiamo stare a casa. Vi ricordo che, secondo l’ultima ordinanza di Regione Lombardia, non si può uscire di casa senza mascherina. Davvero facciamo l’ultimo sforzo”.

Invito ancora tutti, a prescindere dall’età ad utilizzare il Centro Operativo Comunale (0332 1808471) per la spesa e per i farmaci. Tutti gli arcisatesi – va avanti Cavalluzzi – potranno ricevere le mascherine che saranno consegnate gratuitamente. Fatene richiesta chiamando lo 0332 1808471 oppure contattate direttamente me via Messenger, via mail (sindaco@comunearcisate.va.it) oppure sul cellulare 348 4428836. Ricordate anche che non sono dispositivi certificati. Quindi, il modo migliore per evitare contagi è stare a casa”.

“Ricordo il modulo della domanda per la richiesta dei buoni spesa per l’emergenza Coronavirus – spiega ancora il sindaco -. Lo trovate sulla home page del sito del Comune. Per ulteriori informazioni, chiamate me oppure 0332 1808471. Non venite però in Comune. Se non avete modo di stampare i documenti, ve li consegniamo e li ritiriamo noi. È ancora attivo l’Iban per donazioni al Comune. IT21U0503449990000000007200. Causale: DONAZIONE PER COMUNE ARCISATE. Questi soldi verranno usati per incrementare il fondo arrivato dallo Stato”.

Oggi, inoltre, presso il supermercato Tigros, si può partecipare alla colletta alimentare organizzata da Caritas. All’ingresso del negozio, ci sarà un carrello dove chiunque potrà lasciare cibo che servirà ad aiutare le famiglie in difficoltà.

Infine, sempre oggi il paese ha celebrato il lutto cittadino. Non solo con le bandiere a mezz’asta davanti al Comune, ma alle 12 è stato osservato anche un minuto di silenzio per ricordare i cittadini Stefano e Nico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127