Varese | 27 Marzo 2020

Coronavirus, Confabitare Varese: “Chi ha una casa sfitta la offra al personale sanitario”

L'associazione di proprietari immobiliari lancia l'appello affinchè si ospitino gratuitamente medici e infermieri costretti a spostarsi per combattere l'epidemia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Vista la situazione di grave emergenza sanitaria nazionale causata dal Coronavirus, e visto il grande numero di personale sanitario – medici e infermieri – che si sta spostando in tante città in supporto alle strutture ospedaliere, Confabitare lancia un appello.

L’associazione di proprietari immobiliari chiede a tutti coloro che hanno alloggi sfitti o bed & breakfast o altre strutture ad uso abitativo, al momento vuoti, di concederli in uso gratuito temporaneo al personale sanitario durante il periodo di emergenza.

In questo modo Confabitare intende aiutare e sostenere tutti quei medici e quegli infermieri che si trovano lontano da casa per rafforzare il personale degli ospedali.

Per informazioni e per l’assistenza nella stipula di contratti di comodato ad uso gratuito gli interessati potranno telefonare alla sede nazionale di Confabitare al numero 051 270444 che li indirizzerà alle sedi territoriali competenti o, per la Lombardia, ai seguenti recapiti: lombardia@confabitare.it, tel. 0331 770354.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127