Canton Ticino | 23 Marzo 2020

Moto contro trattore in Ticino, gravi ferite per un 58enne

L'uomo fortunatamente non è in pericolo di vita. Lo scontro è avvenuto a Sementina oggi intorno alle 14, sul posto Polizia Cantonale, Croce Vere e REGA

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, lunedì 23 marzo, verso le ore 14, a Sementina in via Locarno, nel Bellinzonese (Canton Ticino) è avvenuto un incidente nel quale è rimasto ferito un uomo gravemente.

Un 58enne domiciliato nel Locarnese, che stava circolando a bordo di un motoveicolo su via Locarno in direzione di Bellinzona, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, giunto all’altezza di via all’Isola, ha urtato un trattore che circolava in direzione opposta e stava svoltando sulla citata via. L’impatto è avvenuto tra la parte anteriore del motoveicolo e la fiancata del trattore. A seguito dell’urto il motociclista è stato sbalzato a terra. Alla guida del trattore vi era un 20enne domiciliato nel Mendrisiotto.

Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori della Croce Verde e la REGA che hanno prestato le prime cure e trasportato all’ospedale il motociclista. A detta dei medici l’uomo ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. Sul posto pure la Polizia dei trasporti che h a collaborato per la gestione e il ripristino della circolazione stradale.

A comunicarlo oggi la Polizia cantonale. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127