Arcisate | 18 Marzo 2020

Un altro caso di Coronavirus ad Arcisate, i contagi salgono a 7

Si tratta di una persona anziana con altre patologie. Dei sei positivi quattro sono in condizioni stabili, uno è grave e l'ultimo ha avuto un leggero peggioramento

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Cari arcisatesi, in questo martedì 17 marzo – esordisce in un video pubblicato in diretta ieri sera sulla Pagina Facebook ‘Noi, Voi, Arcisate’, il sindaco Gianluca Cavalluzzi -, vi devo purtroppo segnalare un nuovo concittadino risultato affetto da Coronavirus. Si tratta di una persona anziana con altre patologie. Attualmente è ricoverato a Varese dove sta ricevendo le prime cure”.

I pazienti positivi sono dunque sette. Per quanto riguarda gli altri sei – continua il sindaco – quattro rimangono in condizioni stabili. Uno è ancora grave e per un altro devo segnalare un leggero peggioramento dovuto al decorso del virus. Le persone in quarantena sono costantemente monitorate e supportate da Ats. Non possono uscire di casa per nessun motivo.
Come vedete, è fondamentale rispettare con grande attenzione le restrizioni imposte. I casi di positività diminuiscono ma ancora sono possibili”.

State a casa, uscite il meno possibile. Fatelo per voi e fatelo per tutti coloro che, me compreso, non possono stare a casa. Come promesso, ho chiuso il Parco Lagozza. D’ora in poi, i controlli saranno ancora più serrati. Se dovete fare la spesa, approvvigionatevi per evitare di andare tutti i giorni nei nostri negozi. Lo stesso vale per le medicine. Dobbiamo azzerare i nuovi contagi, non solo diminuirli. Per fare questo, bisogna stare a casa”, avverte ancora Cavalluzzi.

“Come avrete avuto modo di vedere, gli uffici comunali sono chiusi – prosegue ancora il sindaco -. Riceviamo solo su appuntamento. A questo proposito, ringrazio tutti i dipendenti comunali e quelli dell’Azienda Speciale Parmiani che, comunque, non hanno smesso di lavorare. A turno, qualcuno lavora da casa e qualcuno direttamente in via Roma. Questo per garantire il funzionamento della macchina amministrativa. Quando tutto finirà, ricordiamoci di questo”.

“Una menzione speciale, poi, va ai nostri farmacisti: Giuseppe, Gabriella, Marta e Manuela. Questa sera esprimo riconoscenza per la Pasticceria Furiani che ci ha donato molti prodotti per rendere più dolce la giornata di chi non può stare a casa. Infine, una nostra concittadina (Michela Di Sciuva) potrebbe riuscire a confezionare mascherine di cotone. Siamo in contatto, vi farò sapere nei prossimi giorni”, conclude il primo cittadino.

Gli over 65 e le persone fragili possono contare sul Centro Operativo Comunale del Comune chiamando il numero 0332 1808471. Il sindaco, invece, rimane a disposizione di tutti per ogni informazione (non medica naturalmente) via Messenger, via mail (sindaco@comunearcisate.va.it) o via cellulare (3484428836).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127