Lavena Ponte Tresa | 17 Marzo 2020

Lavena Ponte Tresa, scultori e scrittori protagonisti con “Ponte Magico”

Svelate le due sezioni del tradizionale concorso culturale indetto dall'amministrazione lacustre. Ambiente e comunità locali i temi in primo piano, ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte L’eco del Varesotto) Il Comune di Lavena Ponte Tresa, nell’ambito del progetto culturale “Ponte Magico“, indice due concorsi per il 2020.

Il concorso per il “Premio d’Arte Ambientale” è  finalizzato alla commissione di una scultura o installazione scultorea pubblica ambientale. L’opera entrerà a far parte di un progetto più ampio e articolato, “Il sentiero dell’arte”, atto a valorizzare le bellezze naturali del territorio attraverso installazioni d’arte contemporanea, il quale comprende già altre cinque opere d’arte. Il tema di quest’anno è libero. La data di scadenza per la consegna dei documenti necessari alla partecipazione è lunedì 10 agosto.

Il concorso per il “Premio Letterario” è indirizzato all’estro dei magici scrittori che creeranno una storia sul tema “Ti racconto il mio paese”. Sarà dedicata una sezione anche per gli “scrittori in erba” dagli 8 ai 14 anni, che riceveranno un premio a loro riservato. La scadenza per il bando è prevista per sabato 13 giugno.

Per scaricare il regolamento contenente tutte le informazioni sulle due iniziative, visitare il sito istituzionale del Comune di Lavena Ponte Tresa, nella sezione Eventi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127