Lavena Ponte Tresa | 17 Marzo 2020

Lavena Ponte Tresa, scultori e scrittori protagonisti con “Ponte Magico”

Svelate le due sezioni del tradizionale concorso culturale indetto dall'amministrazione lacustre. Ambiente e comunità locali i temi in primo piano, ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte L’eco del Varesotto) Il Comune di Lavena Ponte Tresa, nell’ambito del progetto culturale “Ponte Magico“, indice due concorsi per il 2020.

Il concorso per il “Premio d’Arte Ambientale” è  finalizzato alla commissione di una scultura o installazione scultorea pubblica ambientale. L’opera entrerà a far parte di un progetto più ampio e articolato, “Il sentiero dell’arte”, atto a valorizzare le bellezze naturali del territorio attraverso installazioni d’arte contemporanea, il quale comprende già altre cinque opere d’arte. Il tema di quest’anno è libero. La data di scadenza per la consegna dei documenti necessari alla partecipazione è lunedì 10 agosto.

Il concorso per il “Premio Letterario” è indirizzato all’estro dei magici scrittori che creeranno una storia sul tema “Ti racconto il mio paese”. Sarà dedicata una sezione anche per gli “scrittori in erba” dagli 8 ai 14 anni, che riceveranno un premio a loro riservato. La scadenza per il bando è prevista per sabato 13 giugno.

Per scaricare il regolamento contenente tutte le informazioni sulle due iniziative, visitare il sito istituzionale del Comune di Lavena Ponte Tresa, nella sezione Eventi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127