Castelveccana | 17 Marzo 2020

A Castelveccana unità e forza per combattere contro il Coronavirus

Una piccola iniziativa simbolica per colorare le strade deserte: posizionate centinaia di bandierine italiane sul tratto di strada tra Poste, scuole e Comune

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’emergenza Coronavirus, che sta colpendo tutta l’Europa e anche numerosi Paesi a livello mondiale, non si arresta e continua a progredire nella sua diffusione, nonostante i governi stiano intervenendo per evitare il contagio tra persone con misure restrittive indirizzate a tutte le popolazioni.

Allo stesso modo anche l’Italia e il nostro territorio dell’alto Varesotto sono coinvolti in questa battaglia, che purtroppo sta causando migliaia di morti e di persone ricoverate in terapia intensiva. E così le comunità da giorni si sono attrezzate per portare gioia ed infondere un po’ di ottimismo in questo momento storico così difficile.

Tra tutte le attività proposte, oltre agli striscioni comparsi sui balconi e sulle finestre, realizzati dai bambini con l’arcobaleno e scritte “Andrà tutto bene“, sono numerosi i flash-mob organizzati per allietare le giornate ai propri vicini, con esibizioni musicali che stanno riscuotendo grande successo, soprattutto sui social network.

Allo stesso modo, però, anche il Comune di Castelveccana, in segno di unità e forza con tutti i cittadini, ha esposto e posizionato centinaia di bandierine italiane, sul tratto che va dalla Posta alle scuole e fino al Comune, per colorare un po’ le strade del proprio territorio.

“Ci auguriamo che tanti cittadini seguano questa iniziativa – afferma il sindaco del paese lacustre Luciano Pezza -, in segno di riconoscenza per quanto tutto il personale medico e paramedico, istituzioni, autorità, operatori di tante categorie diverse e volontari stanno facendo per la nostra gente: Viva l’Italia”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127