Cuveglio | 15 Marzo 2020

Cuveglio, dalle multe attesi incassi per 50mila euro

Circa metà della somma verrà investita in sicurezza stradale, controlli della polizia locale e manutenzione delle apparecchiature. A comunicarlo la giunta del paese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con una delibera di giunta il Comune di Cuveglio rende note le previsioni di incassi sulle sanzioni applicate per infrazioni al codice della strada durante l’anno in corso.

Per il 2020, si apprende dal documento firmato dall’amministrazione, sono attesi introiti per 51.500 euro. L’intera somma, tuttavia, non potrà essere convertita in servizi, dato l’obbligo per il comune a versarne una parte (13.694 euro) all’interno del fondo crediti di dubbia esigibilità, previsto per legge e legato ad eventuali e future emergenze.

Metà circa della somma, quindi, verrà reinvestita sul versante della sicurezza stradale e dei controlli, proventi derivanti dal servizio effettuato oltre che a Cuveglio anche nei Comuni convenzionati di Brinzio, Duno, Cuvio, Ferrera di Varese, Masciago Primo e Cassano Valcuvia.

Alla manutenzione della segnaletica, per esempio, verranno destinati 8mila euro, 4.500 euro invece serviranno per un’altra manutenzione, quella delle apparecchiature in dotazione alla polizia locale. Al potenziamento dei servizi di controllo e alla messa in sicurezza delle strade andranno 13.600 euro, più altri 3mila collocati in un diverso capitolo di spesa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127