Besozzo | 14 Marzo 2020

Primo caso di Coronavirus a Besozzo, l’annuncio dal sindaco Del Torchio

L'annuncio dal sindaco Del Torchio oggi sul sito del Comune. "Un augurio di pronta guarigione al nostro concittadino, sono disponibile per tutti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Cari concittadini, scrivo la presente per comunicarvi che in data odierna sono stato informato dalle Autorità sanitarie della presenza nel nostro comune di un concittadino risultato positivo al test del COVID-19 (Coronavirus). Chiaramente non verranno divulgati i suoi dati personali”.

Con queste parole oggi il sindaco di Besozzo, Riccardo Del Torchio, ha comunicato ai suoi cittadini, tramite una lettera pubblicata sul sito del Comune, il primo caso di contagio nel paese del medio Verbano.

Vi invito a rispettare rigorosamente quanto previsto dal DPCM dell’8 marzo, comprese le linee guida del Ministero della Salute a tutela di se stessi, degli altri e soprattutto delle categorie più deboli – continua Del Torchio nella sua missiva -. Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento di particolare attenzione, senza superficialità ma neppure allarmismo che rischia di essere controproducente”.

Invio un augurio di una pronta guarigione al nostro concittadino e come sindaco desidero esprimere a tutti la mia completa disponibilità e solidarietà nella certezza che supereremo questo momento critico e ne usciremo migliori come persone e più forti come comunità.Vi ringrazio della collaborazione”, conclude il primo cittadino.

Nell’alto-medio Varesotto il caso di Besozzo si aggiunge a quelli registrati negli scorsi giorni a Porto Valtravaglia, Arcisate e Induno Olona.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127