Varese | 13 Marzo 2020

Varese, l’Ospedale di Circolo nella classifica “Newsweek World’s Best Hospitals 2020”

La struttura varesina ha ottenuto un punteggio pari a 81.4/100, collocandosi al 19° posto nel ranking italiano all'interno dell'importante ranking mondiale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Ospedale di Circolo di Varese è stato riconosciuto come uno dei migliori ospedali del mondo 2020 nell’ambito della classifica stilata da Newsweek e Statista Inc.

Per la prima volta, quest’anno, questo progetto di ricerca ha incluso anche le strutture ospedaliere italiane: l’Ospedale di Circolo di Varese ha ottenuto una posizione all’interno di questo importante ranking mondiale, il Newsweek World’s Best Hospitals. In particolare, Varese ha ottenuto un punteggio pari a 81.4/100, collocandosi al 19° posto nel ranking italiano.

La classifica è basata su un’ampia iniziativa di ricerca che ha preso in esame: raccomandazioni ospedaliere – un sondaggio online internazionale che ha coinvolto oltre 70mila medici, dirigenti ospedalieri e operatori sanitari; esperienza del paziente – sondaggi che misurano la soddisfazione dei pazienti; KPI medici da database internazionali – ad es. sicurezza del paziente, misure igieniche e qualità dei trattamenti.

L’analisi è consultabile sul sito web di Newsweek: www.newsweek.com/best-hospitals-2020.

World’s Best Hospitals 2020 riconosce le migliori istituzioni mediche di 21 paesi: USA, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Australia, Israele, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Thailandia, Italia, Brasile, India, Spagna e Paesi Bassi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127