Varese | 12 Marzo 2020

Autolinee Varesine passa all’orario ridotto anche nell’alto Varesotto, pochi utenti

Il nuovo orario è entrato in vigore a partire da oggi, giovedì 12 marzo. Si invitano gli utenti a spostarsi solo in caso di stretta e indifferibile necessità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questi giorni, dall’inizio dell’isolamento imposto dall’emergenza Coronavirus, a bordo degli autobus viene registrata un’utenza veramente minimale, con dati di gran lunga inferiori persino al periodo di Ferragosto o ad altri momenti in cui buona parte delle attività lavorative vengono fermate: da qui la decisione di non seguire più l’orario Non Scolastico mantenuto sino a mercoledì 11 marzo e di passare da giovedì 12 marzo all’orario Ridotto, tanto sulle linee urbane di Varese quanto su quelle extraurbane.

Sulle linee dell’area del Luinese, ci sono alcune variazioni: ad esempio, sulla N10/11 Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa non verrà effettuata la corsa serale delle 20.15 da Varese per Cunardo, e il servizio di queste linee (come di tutte quelle extraurbane) viene sospeso alla domenica. Anche le linee Luino-Agra (N01), Luino-Maccagno-Zenna/Biegno (N02), Luino-Nasca (N03), Luino-Bosco Valtravaglia (N12) e area urbana Luino (N28) subiscono alcune variazioni, consultabili al link http://www.ctpi.it/servizi-extra-urbani/scarica-orari-in-pdf2.

Si invitano comunque gli utenti del servizio, e più in generale tutti i varesini, a spostarsi solo in caso di stretta e indifferibile necessità, seguendo scrupolosamente le prescrizioni governative in merito.

Con l’occasione l’azienda rinnova i propri ringraziamenti al personale che, anche in queste  particolarissime condizioni, continua a svolgere il proprio lavoro con professionalità e serietà. Si ricorda infine che tutti gli autobus in servizio vengono quotidianamente sanificati ed igienizzati per offrire uno spazio il più sicuro possibile sia per gli utenti, sia per il personale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127