Laveno Mombello | 11 Marzo 2020

Laveno, “Don Carlo sta bene e non è positivo al Coronavirus”

La dottoressa Elsi, medico curante del parroco del paese, smentisce le voci circolate nelle scorse ora circa l'avvenuto contagio del parroco. Smentita anche dal Comune

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“In riferimento ai messaggi che stanno circolando da qualche ora su vari gruppi Whatsapp rispetto all’avvenuto contagio da Covid-19 del prete di Mombello, posso assicurare, come medico curante del soggetto interessato, che si tratta solo di false notizie“.

Ci tiene a fare chiarezza la dottoressa Barbara Elsi, in seguito alla diffusione di una voce infondata che ha messo in agitazione diverse persone all’interno del paese lacustre: la positività di don Carlo Manfredi, parroco di Mombello, Cerro e Ponte al tampone per il Coronavirus.

“Confermo che c’è stato un contatto diretto tra il don e una persona successivamente risultata positiva al tampone, ma il parrocco tutt’oggi è in ottima salute – sottolinea ancora il medico -. Per motivi precauzionali si è concordata una quarantena preventiva ma don Carlo non farà il tampone, perché non ha sintomi. Mi sento di rassicurare le persone che nel fine settimana sono state vicino al parroco, ma consiglio loro di rispettare l’isolamento preventivo come del resto viene continuamente raccomandato dal Ministero della Salute”.

Una conferma in questo senso arriva anche dal sindaco di Laveno Mombello, Ercole Ielmini, che dal sito web dell’ente informa la comunità che al momento “non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale relativa a cittadini affetti da Coronavirus”.

Stiamo attraversando un periodo difficile – afferma ancora in conclusione la dottoressa Elsi – siamo tutti spaventati e incerti sul futuro. Evitiamo comunque pettegolezzi inutili che aumentano il panico e rammaricano chi da sempre si occupa dei bisogni della propria comunità”.

(Foto di copertina © Gabriele Funaro)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127