Maccagno con Pino e Veddasca | 3 Marzo 2020

In Forcora oltre 35 centimetri di neve: nel weekend pronti a divertirsi

Sperano i gestori dell'impianto e gli appassionati, grazie ai quaranta centimetri circa di neve caduti ieri. "Apertura al limite ma nel weekend divertimento assicurato"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La neve che nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 marzo, ha fatto visita ai tetti e alle strade dell’alto Varesotto, in modo inaspettato, eludendo le previsioni meteo, ha contemporaneamente acceso una speranza per tutti gli appassionati di sci del territorio, reduci da una sfortunata stagione con gli impianti quasi a secco o in alcuni casi del tutto chiusi.

I fiocchi hanno imbiancato provinciali e statali fino al tardo pomeriggio, come documentato dai video e dalle immagini dei lettori, senza creare particolari disagi agli automobilisti, leggermente rallentati in Valganna e sui tornanti del Brinzio, mentre in Forcora l’attenzione dei gestori delle piste si è subito concentrata sull’impatto generato dalle precipitazioni.

Impatto che, grazie ai quaranta centimetri circa di neve, potrebbe favorire una battitura delle piste in serata.

Siamo sicuramente al limite per una apertura dell’impianto – si legge sulla pagina Facebook ‘Forcora Ski’ – ma nelle prossime ore daremo notizie certe”. La prima, fin da subito, è di quelle buone: “Sicuramente nel weekend sarà possibile divertirsi con bob, ciaspole e slittino, usufruendo del ristorante Sciovia, sempre aperto”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127