Vergiate | 1 Marzo 2020

Inseguimento folle a Vergiate, auto speronata dalla Polizia Locale: sospettato fugge

L'episodio è avvenuto nella notte di venerdì, l'uomo si è dileguato nel bosco. Gli agenti all'interno del veicolo hanno trovato materiali e attrezzi da scasso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una notte impegnativa per gli agenti della Polizia Locale di Vergiate quella di venerdì quando, durante un consueto controllo sul territorio di competenza, hanno notato lungo la strada un’automobile, una Ford Fiesta, con un uomo a bordo. Il conducente, dopo aver visto la pattuglia, però, non ci ha pensato due volte e si è messo in fuga.

Vedendo l’uomo scappare a tutto gas, gli agenti si sono messi subito all’inseguimento dell’auto, a velocità folli per le vie del paese. L’auto della Locale, raggiunta la macchina dell’uomo, l’ha speronata, facendola finire contro un muro di cinta di via Campirolo, sempre a Vergiate.

A questo punto, però, in modo lesto, l’uomo è riuscito ad abbandonare l’abitacolo e a fuggire di corsa nell’area boschiva presente nei pressi della strada, facendo perdere le proprie tracce sfruttando il buio.

Il sospetto degli agenti è che l’uomo, a volto nascosto, fosse in zona per mettere a segno furti, o in abitazioni o in ditte, visto che una volta perquisita l’automobile sono stati rinvenuti attrezzi da scasso. La Polizia Locale di Vergiate, così, ha avviato le indagini e le verifiche per appurare se sono avvenuti altri furti in zona e per riuscire ad identificare e rintracciare il fuggiasco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127