Luino | 28 Febbraio 2020

Una villa sul lago Maggiore? Costi proibitivi? Non è detto, esistono molte occasioni

A spiegare le opportunità nel territorio di tutto il Verbano e dell'alto Varesotto è l'agenzia immobiliare Insubria Case Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ sicuramente un dato di fatto che nell’immaginario collettivo la villa sul lago Maggiore è associata all’idea di lusso e di prezzo di vendita proibitivo.

Il prestigio e l’alto standing sono sicuramente una delle peculiarità degli immobili ubicati nelle località più rinomate del lago Maggiore: pensiamo a Stresa e Baveno sulla sponda piemontese, Luino, Maccagno, Laveno e Castelveccana sulla sponda lombarda.

Avete presente le bellissime immagini di residenze con parchi fioriti, terrazze sul lago e elegantissime piscine? Il più delle volte sono seconde case abitate solo nelle stagioni più calde. Godono di posizioni esclusive e sono circondate da ampi giardini progettati dai migliori architetti paesaggisti.

Quindi? Cosa vogliamo dire con questo? È possibile acquistare ad un prezzo ragionevole una casa indipendente ubicata nei paesi affacciati sul lago Maggiore?

Se stai pensando di comprare una villa o una villetta da destinare ad abitazione principale e il tuo budget è contenuto non devi scoraggiarti, anzi, ci sono molte occasioni anche per te. Come fare e dove cercare? Iniziamo col dire che ci sono tanti piccoli Comuni e frazioni che vantano ottime posizioni vista lago e aree verdi incantevoli.

Se volete vivere nella zona della sponda lombarda, il primo consiglio è quello di orientare la ricerca verso località come Montegrino Valtravaglia, Muceno e Domo (frazioni di Porto Valtravaglia), Garabiolo (frazione di Maccagno), Pino sulla Sponda del lago Maggiore, Nasca (frazione di Castelveccana): qui le agenzie spesso trattano immobili in vendita perchè non più abitati o non più interessanti per i proprietari che le utilizzavano come seconde case.

È evidente che in questi casi il primo vantaggio è proprio il prezzo di vendita. Insubria Case di Luino ha un’ampia proposta per chi vuole acquistare una casa indipendente tra Luino, Maccagno e paesi limitrofi, avendo a disposizione un budegt di spesa contenuto.

Si tratta di vere occasioni che potreste prendere in considerazione. Cosa intendiamo per occasioni? Sono immobili di ampie metrature, con spazi verdi, adatti a famiglie anche numerose e soprattutto vicini ai collegamenti e ai servizi principali, pur godendo privacy e tranquillità.

Che dire ad esempio di una maestosa villa singola in posizione dominante a Garabiolo (Va) con 1000 mq di giardino e porticato affacciato sulla Val Veddasca e sul meraviglioso lago Maggiore? La villa è collocata nella frazione di Garabiolo, piccolo e grazioso borgo del comune di Maccagno a 530 metri di altezza. La proprietà è adatta sia come immobile da vivere quotidianamente in famiglia, sia come soluzione di casa vacanza.

Il prezzo è da vera occasione! Nella bellissima e turistica Porto Valtravaglia abbiamo in vendita una villa singola di ampia metratura, con vista panoramica. La posizione della villa permette di raggiungere in pochi minuti il centro dove è possibile trovare tutti i servizi primari: supermercato, farmacia, scuola dell’infanzia, posta, banca e diverse attività commerciali. Anche in questo caso il prezzo è una vera occasione, se si tiene conto che la proprietà è adatta a due famiglie.

Vi segnaliamo anche una meravigliosa villa singola a Montegrino Valtravaglia (VA) in zona residenziale e signorile, disposta su un solo livello abitativo. L’ingresso alla villa è davvero suggestivo: si accede attraverso un viale dal quale si può ammirare l’ampio giardino con area adibita a barbecue L’immobile ha anche un ampio porticato che può essere raggiunto direttamente dal soggiorno.

Volete saperne di più? Lo staff di Insubria Case vi aspetta nei loro uffici in Piazza Marconi a Luino. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0332 180 0121 o consultare il sito www.insubriacase.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127