Germignaga | 27 Febbraio 2020

Frontale sulla provinciale a Germignaga, interviene l’elisoccorso

L'impatto è avvenuto poco prima delle 14 e ha coinvolto tre veicoli e quattro persone. Sul posto elisoccorso, Polizia Stradale, vigili del fuoco e 118

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Codice rosso oggi, giovedì  27 febbraio, sulla strada provinciale 69, arteria che collega i due paesi lacustri di Luino e Laveno Mombello, nel tratto che attraversa il Comune di Germignaga.

Intorno alle 13.50 i soccorsi sono stati attivati in seguito ad un incidente che ha riguardato tre veicoli. Si tratta di un frontale, secondo le prime ricostruzioni, nel quale è poi rimasta coinvolta una terza macchina.

Quattro le persone ferite, tra cui una di settantuno anni e una di cinquantuno, all’altezza della ex Colonia elioterapica, lungo la strada che costeggia il lago. Da Como si è alzato in volo un elicottero che ha raggiunto il luogo dell’incidente, dove si sono recati anche gli agenti della Polizia stradale di Luino, gli operatori di Sos Tre Valli e quelli di Padana Emergenza di Luino, insieme ad un’auto medica.

Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, con un’autopompa, hanno messo in sicurezza gli automezzi, operato con una cesoia-divaricatore per estrarre uno dei conducenti dall’abitacolo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

La strada provinciale, nel tratto di via Bodmer, è rimasta chiusa alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso., con il traffico che è stato indirizzato verso Brezzo di Bedero per alcune ore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127