Alto Varesotto | 26 Febbraio 2020

Vento forte sull’alto Varesotto, disagi ma senza gravi conseguenze

Sin dalle prime ore di questa mattina forti raffiche di vento hanno colpito tutto il nord della provincia di Varese. Nessun intervento, però, da parte dei pompieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come indicato ieri pomeriggio, martedì 25 febbraio, dall’allerta emessa dalla Protezione civile di Regione Lombardia, sin dalla mattinata di oggi il vento forte ha iniziato a colpire tutto il nord della Provincia di Varese.

Fortunatamente, però, oltre alle forti raffiche e a qualche ramo caduto in strada, non si registrano particolari ed impegnativi interventi da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e dei gruppi dei volontari della Protezione civile di tutto il territorio dell’alto Varesotto.

Fortunatamente, però, a partire dalla serata di oggi, mercoledì 26 febbraio, il vento sarà in attenuazione e da domani mattina, giovedì 27 febbraio, vi saranno schiarite, con il sole che tornerà a splendere in cielo.

Sempre per la giornata di domani è previsto un veloce passaggio perturbato a nord delle Alpi, che determinerà qualche debole precipitazione sui settori alpini della regione con limite della neve tra i 700/900 metri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127