Luino | 24 Febbraio 2020

Forte perdita di gas in centro a Luino, una decina di persone evacuate

L'episodio è avvenuto in un bar chiuso di piazza Risorgimento, dove erano in corso alcuni lavori durante i quali si è rotto un tubo. Sul posto Polizia Locale e pompieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una forte perdita di gas è avvenuto oggi pomeriggio, lunedì 24 febbraio, intorno alle 17.30, in un bar di piazza Risorgimento a Luino.

All’interno del locale, chiuso al pubblico per ristrutturazione, erano in corso alcuni lavori, durante i quali si è rotta una tubatura del gas che ha causato la perdita di gas, con l’odore che si è sprigionato in una delle aree centrali del paese lacustre.

Sul posto sono così intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Luino, che hanno transennato l’area del marciapiede davanti alla Farmacia Clerici, e l’amministratore del condominio interessato dalla perdita di gas. Insieme a loro sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, accertata la pericolosità della situazione, hanno effettuato le verifiche all’interno dei locali invasi dal gas.

Nel frattempo, per permettere le operazioni di messa in sicurezza del locale, del condominio e dell’area, è stata disposta anche l’evacuazione di una decina di residenti all’interno dello stabile e la chiusura temporanea della farmacia. Le persone hanno potuto far rientro nelle loro abitazioni due ore più tardi, dopo la conclusione dell’intervento dei pompieri e dei tecnici del gas.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127