Caslano | 22 Febbraio 2020

Auto contro bici a Caslano, gravi ferite per un ciclista 50enne italiano

L'impatto è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 15, all'incrocio tra la cantonale e via Stazione. Il ferito, trasportato in Ospedale, vive in provincia di Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 22 febbraio, poco prima delle 15 a Caslano, in Canton Ticino, si è verificato un incidente lungo la strada cantonale in direzione di Ponte Tresa, a due passi dal valico di confine.

Un 29enne automobilista svizzero, domiciliato nel Luganese, circolava sulla strada cantonale in direzione di Ponte Tresa quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una svolta a sinistra per immettersi in via Stazione, è andato a collidere contro un 50enne ciclista italiano residente in provincia di Varese, che sopraggiungeva in direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Ovest nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al ciclista, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 50enne ha riportato gravi ferite.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127