Lavena Ponte Tresa | 20 Febbraio 2020

Lavena Ponte Tresa, ritrovato dai carabinieri l’82enne scomparso ieri

Impegnati nelle ricerche anche i vigili del fuoco, che hanno allestito con il personale T.A.S. l'Unità Comando Locale. Sul posto 118, Soccorso Alpino e PC

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di 82 anni risulta irreperibile dalla scorsa notte, mercoledì 19 febbraio, nel Comune di Lavena Ponte Tresa, luogo da cui ha fatto perdere le sue tracce, precisamente all’interno della zona boschiva sovrastante il centro abitato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, che si sono organizzati per avviare le ricerche in tutta la zona segnalata. Sul posto era stata allestita l’U.C.L. (Unità Comando Locale) con il personale T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso).

Oltre a loro sono stati impegnati anche i soccorritori sanitari del 118, i carabinieri della Compagnia di Luino, i volontari del Soccorso Alpino e quelli della Protezione civile. Proprio i militari dell’Arma di Ponte Tresa, visionate le telecamere nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 20 febbraio, lo hanno rintracciato in territorio elvetico.

L’uomo fortunatamente è in buone condizioni di salute e ha potuto far rientro nella sua abitazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127