Brissago Valtravaglia | 19 Febbraio 2020

Educandato di Roggiano, i ragazzi della quinta Liceo in gita a Roma

Un’uscita didattica ricca di esperienze culturali e di cittadinanza per quindici studenti del Liceo delle Scienze Umane dell'Istituto di Brissago Valtravaglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cinque giorni a Roma in visita didattica per l’ultimo anno del loro percorso di studio. Così quindici degli alunni della quinta Liceo delle Scienze Umane dell’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano hanno trascorso la scorsa settimana.

Non solo un tuffo indietro nella storia della Roma antica e un’immersione nella Roma papale dal Rinascimento al Barocco, ma anche momenti di riflessione sul processo risorgimentale e sulla storia del Novecento, con tutto quello che i palazzi istituzionali romani rappresentano per la Repubblica Italiana. Un’uscita didattica ricca di esperienze culturali e di cittadinanza, tra le quali l’incontro in Trastevere con alcuni volontari della Comunità di Sant’Egidio.

Dopo aver assistito, poche settimane fa, alla rappresentazione della commedia di Oscar Wilde “The Importance of Being Earnest” e aver visitato Roma, gli alunni di quinta avranno un’altra uscita nel mese di marzo per partecipare al Teatro Franco Parenti allo spettacolo con Elio Germano “Segnale d’allarme – La mia battaglia”, un’originale messa in scena basata sul Mein Kampf di Hitler che sfrutta la realtà virtuale.

E poi tanto studio fino agli esami di maturità.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127