Luino | 18 Febbraio 2020

A Luino screening sanitari gratuiti dedicati alla popolazione, diversi appuntamenti

Si inizia il 23 febbraio, dalle 9 alle 12.30, presso lo Studio Medico di piazza Piave a Voldomino Superiore. Ad organizzare la Croce Rossa di Luino e Valli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i periodici appuntamenti in tanti paesi dell’alto Varesotto, anche nel luinese la Croce Rossa di Luino e Valli organizza momenti dedicati alla popolazione, con screening sanitari gratuiti.

Anche grazie al patrocinio del Comune di Luino, si parte dalle frazioni Voldomino, per arrivare poi a Creva, alle Motte, al centro cittadino e, infine, a Colmegna.

I medici che collaborano per gli elettrocardiogrammi, come di consueto, sono Pietro Merlo, Laura Tamborini e Franco Compagnoni. A Voldomino la CRI di Luino e Valli sarà ospite dell’ambulatorio del dottor Giuseppe Taldone.

“Periodicamente siamo stati in tutti i comuni delle nostre Valli, ospiti degli ambulatori comunali – racconta il presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi -. Ora iniziamo il nuovo anno con la massima attenzione alle frazioni di Luino dove incontreremo anziani e cittadini. Partiamo infatti da Voldomino offrendo il nostro servizio di screening sanitari a cura del nostro personale di Croce Rossa e dei medici che collaborano con noi da anni”

“Mi complimento con il Comitato CRI di Luino e Valli per il lavoro svolto sul territorio ed esprimo il mio apprezzamento per il valore sociale dell’iniziativa che contribuisce alla diffusione del tema della prevenzione e del controllo della salute tra i cittadini”, commenta anche il sindaco Andrea Pellicini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127