Alto Varesotto | 17 Febbraio 2020

Seconda Categoria: pari nel derby tra Luino e Tre Valli, ma Laveno e Sommese non ne approfittano

Gara senza gol per i rossoblu, impegnati a Cugliate. I biancoazzurri agguantano il pari a Somma (1-1) grazie a Reale. Equilibrio anche nel derby del Ceresio (2-2)

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Luino rallenta il passo per la prima volta, dopo sei vittorie consecutive, ma non si spostano di un millimetro gli equilibri in vetta al girone di Seconda Categoria. Al pareggio a reti inviolate di Cugliate, dove gli uomini di Iori erano impegnati ieri, nel derby contro il Tre Valli, hanno risposto senza approfittarne Sommese e Laveno, bloccate sul campo dei granata con l’1-1 nello scontro diretto.

A Cugliate i rossoblu non riescono ad imporsi dopo un primo tempo privo di emozioni, e vedono poi sfumare definitivamente la preziosa chance di un allungo nella ripresa. Il secondo tempo va in archivio seguendo la scia del primo, salvo una ghiotta occasione scartata dal giovane Pallavicini, che a tu per tu con il portiere, al 39′, non trova la lucidità giusta per batterlo, e un calcio di rigore reclamato dal Tre Valli sullo scadere ma non assegnato dal direttore di gara.

E’ più brillante la trasferta del Laveno a Somma Lombardo, dove la squadra di Bongiolatti costruisce diverse azioni da gol, tutte interrotte dalle prodezze tra i pali di Vitareti, ad eccezione della sortita offensiva che, al 40′ con Reale, vale il gol del pareggio ospite, dopo l’iniziale vantaggio firmato Terzi (34′).

Il colpo mancato dalle due rivali riesce invece al Lonate Ceppino, che rimedia ai punti persi contro Cairate e Buguggiate e si reinserisce a pieno titolo nella corsa alla promozione diretta, insieme al Laveno. Il distacco dal Luino di bomber Lucanto e dei suoi compagni è al momento di 5 punti per entrambe. Otto invece le lunghezze per Sommese e Malnatese.

Dagli altri campi, è un nulla di fatto anche il secondo derby di giornata, quello tra Ceresium e Cuassese, finito sul 2-2. All’allungo nella prima frazione del Ceresium (doppietta di Bruno), risponde nel secondo tempo la Cuassese con la doppietta di Souiai. Un pari che non giova né da una parte né dall’altra, visto il grande equilibrio che domina il centro classifica.

Lotta la Lavena Tresiana, che dal fondo della classifica tiene testa al Lonate per quasi tutta la gara. Al gol di Giudici, che porta in vantaggio i padroni di casa, risponde il team lacustre con Luisetti. Macchi porta nuovamente in vantaggio il Lonate e Sanneh poco dopo accorcia ancora le distanze. Il gol vittoria arriva solo al 42′ con Saitta. La beffa per la Tresiana è doppia, con la squadra di Tomasini, inchiodata all’ultimo posto, costretta a digerire anche l’allungo del San Luigi, penultimo, uscito vittorioso dalla scontro salvezza con gli Eagles (2-1).

Di seguito tutti gli altri risultati del weekend calcistico di Seconda Categoria e la classifica aggiornata.

  Seconda Categoria, girone Z, 23esima giornata.
Arnate vs Caravate 0-1
Buguggiate vs Aurora Induno 1-5
Cairate vs Casmo
Ceresium Bisustum vs Cuassese 2-2
Coarezza vs Malnatese 0-1
Lonate Ceppino vs Lavena Tresiana 3-2
San Luigi Albizzate vs Eagles Caronno Varesino 2-0
Sommese vs Laveno Mombello 1-1
Union Tre Valli vs Luino 0-0
Cairate vs Casmo 2-3

Classifica:
Luino 51
Laveno Mombello 46
Lonate Ceppino 46
Sommese 43
Malnatese 43
Casmo 43
Caravate 39
Aurora Induno 38
Cairate 37
Buguggiate 33
Ceresium Bisustum 30
Union Tre Valli 29
Cuassese 29
Arnate 25
Eagles Caronno Varesino 15
Coarezza 14
San Luigi Albizzate 12
Lavena Tresiana 5

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127