Luino | 16 Febbraio 2020

Croce Rossa di Luino e Valli: Buchi verso la riconferma a presidente

Insieme a lui saranno eletti 3 membri del consiglio direttivo: Elisabetta Farina, Sebastian Ballardin, Luca Gentilini, Sonia Curtarelli, Pietro Rossi e Monica Boniottoi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutti i volontari e i dipendenti della Croce Rossa di Luino e Valli sono chiamati oggi a votare per le elezioni riguardanti il rinnovo delle cariche da presidente e di tre consiglieri del consiglio direttivo della realtà luinese. Verso la conferma a presidente, ancora una volta, è Pierfrancesco Buchi che da anni guida il Comitato locale.

In lizza, spiega Prealpina stamane, per entrare a far parte del consiglio direttivo ci sono invece sei candidati: Elisabetta Farina, già vicepresidente con anni di esperienza in Croce Rossa; Sebastian Ballardin, giovane volontario molto attivo nelle attività dedicate ai bambini e agli adolescenti; l’avvocato Luca Gentilini; l’esperta in campo amministrativo Sonia Curtarelli; Pietro Rossi, da anni nel gruppo di Croce Rossa; e Monica Boniotto, esperta di politiche sociali ed ex assessore.

Nel frattempo, invece, prosegue l’impegno dei giovani volontari presso il Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino tra prevenzione, primo soccorso ed integrazione. Tre temi che hanno appassionato molti giovani liceali ieri mattina durante gli incontri formativi con i nostri volontari. Sono state infatti trattate le regole fondamentali del primo soccorso, la cultura dell’integrazione e del rispetto del “diverso” e le malattie sessualmente trasmissibili.

“I nostri giovani volontari, i loro sorrisi ed il loro impegno per i coetanei sono tra i nostri migliori biglietti da visita. Il lavoro fatto nelle scuole superiori è straordinario e per questo ringraziamo i docenti e i dirigenti per averci come loro principale partner su queste tematiche”, commenta il presidente CRI Pierfrancesco Buchi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127