Canton Ticino | 14 Febbraio 2020

Ticino, investito sulle strisce e trasportato in ospedale: grave un 91enne

L'episodio si è verificato verso le 10 in via Battaglini a Tesserete, dove una donna, in uscita da una strada laterale con il suo veicolo, ha urtato l'anziano signore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ un incidente dalle gravi conseguenze quello che si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 14 febbraio, a Tesserete, frazione di Capriasca, comune situato a dieci chilometri circa da Lugano.

Poco prima delle 10, in via Battaglini, una 35enne svizzera, proveniente da una strada laterale, ha urtato con il suo veicolo un uomo di 91 anni, che stava attraversando sulle strisce pedonali prima di essere investito.

Queste le informazioni provenienti da una prima ricostruzione della Polizia cantonale, giunta sul posto in seguito allo scontro, con a supporto gli agenti della Polizia Torre di Redde nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che valutata la situazione e prestate le prime cure all’uomo, svizzero e domiciliato nella regione, hanno optato per il trasporto in ospedale.

Le condizioni dell’anziano signore, in seguito a valutazione medica sulle ferite riportate, sono risultate preoccupanti, al punto da metterne in pericolo la vita.

(Foto di copertina © Ti-Press)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127