Luino | 12 Febbraio 2020

Chiese sui sentieri del Luinese, riparte la rassegna del CAI

Appuntamento domani, presso la sede di via Luini, con un nuovo incontro dedicato alle peculiarità artistiche dei luoghi presenti lungo gli itinerari delle escursioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riprende presso la sezione luinese del Club Alpino Italiano il ciclo d’incontri dedicato alle chiese presenti lungo i principali sentieri del territorio.

Un’iniziativa voluta dal CAI, inaugurata lo scorso novembre allo scopo di arricchire la conoscenza degli escursionisti, e di tutti gli appassionati, rispetto alle specificità di diversi luoghi sacri che si incontrano percorrendo gli itinerari spesso al centro delle iniziative del gruppo.

Luoghi e tratti del territorio che custodiscono storie, tradizioni e peculiarità artistiche, ma che allo stesso tempo passano spesso inosservati durante un’uscita in compagnia tra lago, montagne e valli, al confine tra alto Varesotto e Svizzera.

Dopo il successo della prima serata, gli appuntamenti proseguono domani, giovedì 13 febbraio, a partire dalle ore 21. Sempre presso la sede di via Bernardino Luini 16. Confermato in veste di relatore, Federico Crimi, ricercatore di storia locale. Ingresso libero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127