Alto Varesotto | 10 Febbraio 2020

Seconda Categoria, il Luino passa di misura a Caravate: distanze intatte in vetta

Continua l'inseguimento del Laveno (1-0 al Coarezza) e del Lonate (4-0 agli Eagles). Vince il Ceresium a Induno e il Tre Valli con la Sommese, giù Tresiana e Cuassese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sale in cattedra nel finale di partita il Luino di mister Iori, che strappa nel recupero un’altra vittoria e resta al comando del girone Z di Seconda Categoria, mantenendo intatto il distacco dalle dirette concorrenti.

Il copione scritto nuovamente dai rossoblu è quello già visto in altre gare, ultima quella casalinga con il Casmo, con la terza rete di Lucanto arrivata pochi istanti prima del triplice fischio. Per i primi quarantacinque minuti di gioco, a dominare è l’equilibrio. Poche le occasione da entrambe le parti, ma a rompere l’attesa a ridosso della pausa è Rotella, con una traversa che graffia gli ospiti ma non porta al vantaggio.

Nel secondo tempo il Luino emerge e sale pericolosamente verso l’area avversaria, dove si consumano diversi tentativi, primo su tuti quello di Pavanello, che intorno alla mezz’ora sfiora il palo con un potente tiro. E’ il preludio ad un altro finale da tre punti: al 46′ Trizio calcia da fuori, Ottolino respinge e Pavanello si fa trovare pronto per correggere in rete. La capolista prosegue il suo girone di ritorno da sogno e non perde di vista l’obiettivo della promozione diretta.

Dagli altri campi, continua a tenere il passo il Laveno, grazie ad una vittoria di misura contro il Coarezza (gol di Barile al 20′ del secondo tempo). Tra le inseguitrici non molla terreno nemmeno il Lonate Ceppino (0-4 agli Eagles Caronno), mentre si allontana ulteriormente dalla vetta la Sommese, complice il tris casalingo inflittole a sorpresa dal Tre Valli (Pastorelli, Bosio, Belkadir). Crolla invece tra le mura amiche la Lavena Tresiana, sempre più ultima, travolta dal 3-0 del Cairate che non lascia scampo. Unica consolazione, la sconfitta del Coarezza e del San Luigi, principali avversarie nella corsa salvezza.

Da Induno esulta il Ceresium, che porta a casa 4-3 un derby contro l’Aurora ricco di emozioni (per i lacustri in gol con una doppietta Bruno e Bamba, per il momentaneo 3-0. Poi il gol vittoria di De Bortoli). Ancora a secco infine la Cuassese: non bastano le reti di Souial e Pedoja per superare l’Arnate (finale 3-2).

Seconda Categoria, girone Z, 22esima giornata.
Aurora Induno vs Ceresium Bisustum 3-4
Caravate vs Luino 0-1
Casmo vs Buguggiate 0-1
Cuassese vs Arnate 2-3
Eagles Caronno Varesino vs Lonate Ceppino 0-4
Lavena Tresiana vs Cairate 0-3
Laveno Mombello vs Coarezza 1-0
Malnatese vs San Luigi Albizzate 1-0
Union Tre Valli vs Sommese 3-0

Classifica:
Luino 50
Laveno Mombello 45
Lonate Ceppino 43
Sommese 42
Malnatese 40
Cairate 37
Casmo 37
Caravate 36
Aurora Induno 35
Buguggiate 33
Cuassese 28
Ceresium Bisustum 29
Union Tre Valli 28
Arnate 25
Eagles Caronno Varesino 15
Coarezza 14
San Luigi Albizzate 9
Lavena Tresiana 5

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127