Maccagno con Pino e Veddasca | 7 Febbraio 2020

Lago Delio Mountain Lodge, uno chalet immerso nella natura per scoprire lago e Veddasca

La struttura, che sorge in uno scenario incantato, offre possibilità uniche sul territorio. Ideale per gruppi, associazioni sportive e culturali e tante altre realtà

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La natura, anche nell’alto Varesotto, è una grande attrazione per turisti ed appassionati che amano le camminate lungo i sentieri e le escursioni, tra i fantastici scorci che regala tutto il territorio della nostra zona. Non solo amanti del trekking, però, perchè c’è spazio anche per le avventure dei bikers, per un luogo incantato dove vengono soddisfatte le esigenze di tutti.

Ed è proprio in questo contesto fiabesco in cui si inserisce, in Veddasca, il “Lago Delio Mountain Lodge”: si tratta di un ex caseificio, completamente rinnovato, che si trova a mille metri sopra il livello del mare, ed è completamente immerso nella natura e nel silenzio della montagna, situato a pochi passi dal Lago Delio e a 20 minuti di macchina dal lago Maggiore.

Insomma, una vera e propria a casa alpina, inserita in una zona incontaminata, ma facilmente raggiungibile in macchina, in bicicletta e anche a piedi, attraverso un bellissimo sentiero panoramico. È una base perfetta per esplorare i sentieri di montagna, ma anche per realizzare altre attività all’aria aperta o per rilassarsi riempiendosi gli occhi di meraviglia.

Lo chalet è composto da una cucina attrezzata con forno, piano cottura, frigorifero, lavastoviglie, stoviglie e posate per 30 persone; un grande soggiorno con cinque tavoli, sedie e tv satellitare; tre camere da letto con venti posti letto (letti a castello); quattro bagni; biancheria su richiesta e, infine, un vasto spazio esclusivo per auto e attività all’aria aperta.

Il “Lago Delio Mountain Lodge” è bike friendly, visto che è possibile noleggiare E-bikes (numero limitato), ed è ideale per gruppi, associazioni sportive e culturali, team building, associazioni e centri olistici, oratori, riunioni tra amici e famiglie con bambini. Non è consentito fumare all’interno dei locali.

“Saremo felici di accogliervi nella nostra casa alpina – commentano i gestori -. All’interno della proprietà potrete fare colazioni e degustazioni di prodotti locali presso ‘il Baracchino’ e ci sarà la possibilità di richiedere la pensione completa (su prenotazione, da aprile a ottobre). Nelle immediate vicinanze, invece, è possibile mangiare in vari punti di ristoro, mentre il supermercato più vicino è a Maccagno. Vi attendiamo a braccia aperte”.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitate a contattare il numero di telefono 0332 561243 o a scrivere alla mail booking@lagodelio.it o consultare il sito internet www.lagodelio.it.

Indirizzo: S.P. 5 dir, località Lago Delio, frazione Musignano, 21061 Maccagno con Pino e Veddasca.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127