Porto Valtravaglia | 5 Febbraio 2020

Porto Valtravaglia, weekend d’oro per il Judo Samurai

Al Trofeo Coral di Capriate San Gervasio, il gruppo del maestro Padovan porta tre atleti sul primo gradino del podio: Matteo Melegari, Asia Fortis e Dalila Salvatelli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si chiude con tre ori la trasferta di Capriate San Gervasio del Judo Samurai Porto Valtravaglia: risultato  perfettamente in linea con gli obiettivi fissati dal maestro Luca Padovan per il weekend sportivo del suo team, impegnato in provincia di Bergamo per il Trofeo Coral.

Gare difficili, quelle che hanno messo alla prova gli atleti più esperti ed allenati del team lacustre, gestite però nel migliore dei modi, a partire dall’ingresso sul tatami di Matteo Melegari, categoria Esordienti/A, il primo ad ottenere il gradino più alto del podio tra i suoi, con due vittorie per ippon.

Sulle sue orme la compagna Asia Fortis, prima nella categoria Esordienti/B, abile a rimediare gli errori commessi inizialmente in finale, ribaltando così l’esito della sfida, archiviata immobilizzando efficacemente l’avversaria. Weekend da incorniciare, infine, anche per la veterana Dalila Salvatelli, medaglia d’oro tra gli Under 23.

L’obiettivo è stato raggiunto – ha affermato soddisfatto il maestro Luca Padovan – ora ci concentriamo sull’impegno di domenica prossima a Bussero, nel Milanese, dove porteremo in gara gli atleti di tutte le categorie, dai più piccoli ai più grandi, con particolare attenzione inoltre alla classifica dedicata alle società partecipanti”.

Dalla soddisfazione del maestro Padovan si passa poi ai complimenti del neo presidente onorario Anna Rita Colombo, ancora all’inizio della sua esperienza all’interno dell’associazione ma perfettamente consapevole della filosofia che muove il gruppo: la preparazione meticolosa unita alla volontà di puntare sempre più in alto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127