Ispra | 2 Febbraio 2020

Elimeli Lab al via ad Ispra, tre madri e professioniste creano un laboratorio per bambini

L'iniziativa, basata sul Metodo Montessori, è iniziata oggi grazie all'idea di tre amiche d'infanzia e oggi madri: Eliana, Martina ed Elisa. Ecco di cosa si tratta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Elimeli Lab, ovvero il nuovo ed innovativo laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni ideato da Eliana, Martina ed Elisa ovvero 3 amiche d’infanzia oggi madri di sette bambini, si è svelato ieri pomeriggio presso la Sala Serra del Comune di Ispra.

Una quarantina i bambini accompagnati da genitori e nonni che hanno partecipato al primo laboratorio a tema e alla presentazione del progetto innovativo che da ieri offrirà un nuovo modo di far trascorrere alcune ore ai bimbi che decideranno di prendervi parte.

Si tratta infatti di incontri che saranno itineranti sul territorio del basso lago Maggiore, che puntano a stimolare sia la creatività dei bambini sia ad avvicinarsi alle lingue straniere, in particolare all’inglese e allo spagnolo. Un ulteriore aspetto innovativo sarà il contatto con la natura in quanto tutte le attività proposte mirano sia alla scoperta che al rispetto della natura sviluppando così le loro capacità sensoriali e di esperienza in gruppo.

Un approccio nuovo dunque quello che Eliana, Martina ed Elisa, alla luce delle loro esperienze didattiche, professionali e di madri offrono alla comunità isprese e non solo per un nuovo modello di intrattenimento per i piccoli protagonisti di un laboratorio, che si pome nel solco degli insegnamenti di Maria Montessori.

Non resta che seguire i social di Elimeli Lab per scoprire i prossimi appuntamenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127