Marchirolo | 30 Gennaio 2020

Marchirolo celebra la Giornata della Memoria tra storia, teatro e musica

Appuntamento domani dalle 20.30, presso la sala Torregiani. Il prof. Giannantoni ospite per una conferenza sulla Shoah, a seguire l'esibizione dei Klezmorim Maseltov

Anche il Pd di Luino, Germignaga e Maccagno commemora la
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte L’eco del VaresottoIn occasione del bicentenario della Banda di Marchirolo, il comune propone una serata durante la quale si terranno anche le celebrazioni per la Giornata della Memoria.

L’appuntamento è in calendario per domani, venerdì 31 gennaio, quando presso la sala comunale “Torregiani”, sita in via Dante 17, le attività verranno inaugurate da una conferenza, dal titolo “La Shoah nei luoghi di confine“.

Ospite per questo primo interessante spazio di riflessione, il dottor Franco Giannantoni, giornalista, scrittore, ricercatore storico, autore di numerose opere dedicate al tema della Resistenza italiana, e in particolare agli episodi legati al territorio del Varesotto. L’inizio della conferenza è previsto alle ore 20.30.

A seguire, dalle 21.15 in avanti, spazio alle musica yiddish, a racconti e aneddoti in compagnia dei “Klezmorim Maseltov“, collettivo composto da quattro artisti, tutti di origine varesina, conosciuti e apprezzati per gli spettacoli teatrali ispirati a canti e brani strumentali della tradizione popolare ebraica.

(Foto di copertina da viaggi.corriere.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127