Luino | 29 Gennaio 2020

Luino, i giovani riscoprono l’amore per la montagna grazie al CAI

Entusiasmo nella sezione per le iniziative del gruppo dedicato agli under 30. Collettivo affiatato, iscrizioni anche da Milano. "Già al lavoro sulle mete primaverili"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’idea di creare un “Gruppo Giovani“, in seno al CAI Luino, è nata per iniziativa di quattro ragazzi del territorio, tutti appassionati di montagna e incoraggiati dal presidente Sergio Peduzzi a proporre un’esperienza nuova aperta a tutti i coetanei.

Il collettivo, nato con delibera del consiglio sezionale il 18 settembre 2019, ha iniziato in questi mesi a percorrere i primi passi tenendo ben presente un obiettivo: rivitalizzare la sezione luinese con nuovi appassionati e incentivare il rapporto “giovani – territorio”, creando i presupposti per attivare anche nuovi canali di formazione, interni al club.

“Dal momento della propria costituzione – spiegano dal CAI Luino – si denota un piacevole fermento che ha portato un grandissimo interesse e, a soli quattro mesi dalla sua costituzione, ben trenta giovani si sono iscritti al nuovo soggetto. Alcuni tesserati provengono anche da Milano e Varese. In questi primi mesi di attività si sono svolte quattro bellissime escursioni, alcune con le ciaspole in ambiente innevato”.

L’anello del monte Gambarogno, il monte Lema, l’alpe Montoia, i pizzoni di Laveno: queste le mete percorse dai ragazzi e dalle ragazze che hanno aderito al progetto con entusiasmo. “Il gruppo è molto affiatato – sottolineano ancora dalla sezione – e ciò ci porta a prevedere che le iniziative rivolte ai giovani saranno incrementate. A febbraio verranno comunicate le mete delle escursioni primaverili, e si prospetta già un’intensa stagione di montagna“.

Le iscrizioni ovviamente restano aperte a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Di seguito i contatti per ulteriori informazioni: escursionigiovani@cailuino.it3496293551 (Gabriele Brambini) – 3459273732 (Davide Cipolletta) – 3355784575 (Samuele Omati) – 3772075085 (Edoardo Cossu).

Per rimanere aggiornati sulle iniziative del Gruppo Giovani è inoltre possibile consultare la pagina Instagram e il sito www.cailuino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127