Germignaga | 28 Gennaio 2020

Calcio a 7, riprende la marcia del Germignaga: Rancio battuto 5-3

Il team di mister Carletti torna in campo dopo la sosta e conferma il secondo posto. In gol Oliverio (2), Romano (2) e Confeggi, vincono anche le altre big del girone

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Germignaga Calcio festeggia il ritorno sul terreno di gioco nel modo migliore, con il 5-3 inflitto al Rancio nel primo turno dopo la sosta natalizia.

Seconda piazza confermata per gli uomini di mister Carletti, anche se le dirette concorrenti (Malgesso, Velate e Boschese) non perdono terreno, restando così incollate al team lacustre, ora a 25 punti complessivi, due di distanza dalla capolista Bogno.

Proprio contro il Bogno, Vallone e compagni avevano chiuso il girone di andata, con un 4-4 finale, frutto di una incisiva risposta giunta dopo un iniziale vantaggio da parte degli ospiti. Identico il copione nel match andato in scena ieri mattina sul campo di via ai Ronchi, dove ad esultare per primo è il Rancio, con una punizione dalla trequarti che arriva dopo diverse occasioni non capitalizzate dai padroni di casa.

Il pareggio però non tarda a giungere e porta la firma di Oliverio, già protagonista nel big match con il Bogno di fine dicembre. L’attaccante riceve spalle alla porta, si gira e conclude con una rasoiata che sfiora il palo e si conclude con il pallone alle spalle del portiere. Ristabilito l’equilibrio, la spinta del Germignaga aumenta e arriva il sorpasso, opera di Confeggi che con un pallonetto al limite dell’area non lascia scampo all’estremo difensore. Parziale di 2-1 e squadre a riposo.

Nel secondo tempo Romano firma due conclusioni letali che aumentano il distacco. Prima con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Confeggi, e successivamente con un tiro di sinistro da fuori area, che manda la sfera sotto la traversa. Il Rancio però non accusa il colpo e riprende la spinta, trovando il secondo e il terzo gol di giornata. Il sigillo definitivo sulla gara arriva dai piedi di Oliverio: 5-3.

Di seguito tutti gli altri risultati del weekend e la classifica aggiornata.

Calcio a 7, C Open Varese, girone 1, 12esima giornata.
Pro Hellas G C/B vs Or. Pino Tronzano 5-4
ASD Mombello vs 3B Bogno 1-5
Oratorio Malgesso vs ASD Spes Or. Gemonio 5-2
Torre di Velate vs PV United 2-1
Germignaga Calcio vs CSI Rancio 5-3
Atletico Boschese vs CSI Voltorre 5-0

Classifica: 
3B Bogno 27
Germignaga Calcio 25
Oratorio Malgesso 24
Torre di Velate 22
Atletico Boschese 20
PV United 18
Or. Pino Tronzano 14
Pro Hellas G C/B 13
ASD Spes Or. Gemonio 12
CSI Rancio 10
CSI Voltorre 9
ASD Mombello 4

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127