Germignaga | 27 Gennaio 2020

Il 2020 della Canottieri Germignaga riparte dalle scuole

Iniziato nel weekend il via il progetto "Remare a Scuola", coinvolti ventidue alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado "Vittorio Sereni"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 25 gennaio presso la sede della Canottieri Germignaga, in via Bodmer 16, ha preso il via il progetto “Remare a Scuola 2020” che, in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, mira a portare la disciplina del canottaggio nelle scuole.

I protagonisti di questa avventura sono gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vittorio Sereni” di Germignaga. Sono 22 gli alunni tra ragazzi e ragazze che nella giornata di sabato hanno incominciato a prendere confidenza con questo sport tra prove a remoergometro, prove in barca e esercizi fisici.

“Nuove leve cercasi!”. Una frase che suona come una campagna pubblicitaria o uno spot promozionale, ma questa disciplina e la Canottieri Germignaga hanno bisogno di un rinnovo generazionale che, appunto, può partire anche dalle aule scolastiche.

Canottaggio – Scuola. Un binomio che si rinnova! Una coppia che pare in sintonia perché prima si studia e poi si suda scaricando le tossine accumulate tra i banchi scolastici. Fabio Porcelli, Sonia Porcelli, Vittorio Bolis, Felice Bogni e Flavio Lucca sono i membri dello staff tecnico bianconero che, attraverso sapienti insegnamenti, guideranno i ragazzi verso i campi di gara della fase regionale e chissà della fase nazionale del progetto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127