EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 25 Gennaio 2020

Maccagno con Pino e Veddasca, domani a Biegno la Festa di San Sebastiano

La messa dedicata al santo si terrà domenica 26 gennaio alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Maria Nascente, dopo la celebrazione si terrà la tradizionale processione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il weekend si avvicina e tra i vari eventi dell’Alto Varesotto, è in programma anche la Festa di San Sebastiano che si terrà domani, domenica 26 gennaio, a Biegno, frazione del comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Quella di San Sebastiano è la prima celebrazione dell’anno della frazione più alta della Val Veddasca, seguita dalla Festa della Madonna la prima domenica di giugno  e poi dalla Festa Patronale dedicata a Maria Nascente la prima domenica di settembre.

San Sebastiano era un militare romano che si avvalse dell’amicizia con l’imperatore Dioclezano per aiutare i cristiani incarcerati e condotti al supplizio e fare anche opera missionaria convertendo soldati e prigionieri. In seguito l’imperatore, sentendosi tradito, lo condannò: Sebastiano venne legato al tronco di un albero e ucciso a colpi di frecce da alcuni commilitoni.

Appuntamento quindi alle ore 10.30, nella chiesa del paese, costruita nel Cinquecento e dedicata a Santa Maria Nascente, dove il parroco don Viniero Roncarati celebrerà la messa in onore del santo. Al termine, tempo permettendo, la tradizionale processione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127