Luino | 24 Gennaio 2020

Tamponamento tra due auto a Voldomino, i residenti chiedono interventi

Lo scontro è avvenuto in via Copelli ieri sera, a due passi dall'oratorio. Fortunatamente nulla di grave, ma i cittadini pretendono più sicurezza e illuminazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un tamponamento si è verificato ieri sera, giovedì 23 gennaio, intorno alle 19, lungo via Elvio Copelli, strada che collega il centro di Luino a Montegrino Valtravaglia, attraversando la frazione di Voldomino.

A rimanere coinvolte nello scontro sono state due automobiliFortunatamente nulla di grave per i due uomini alla guida dei due veicoli, che viaggiavano entrambi in direzione Mesenzana. Danneggiate la parte posteriore della prima auto e la parte anteriore della seconda.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli che, appurate le condizioni dei due conducenti, sono tornati in sede senza trasportare nessuno in Pronto Soccorso. Insieme a loro sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno effettuato i rilievi di rito per stabilire la dinamica dell’impatto, e gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino, che hanno regolato la circolazione stradale. Si è registrato solo qualche lieve disagio alla circolazione.

Subito dopo l’incidente diversi i residenti che hanno seguito lungo la carreggiata le operazioni di soccorso e che a gran voce lamentavano la carenza di interventi lungo questa importante arteria in accesso e uscita dal paese lacustre. Da anni, infatti, chiedono all’amministrazione una miglior illuminazione ed opere che possano contrastare l’elevata velocità di tanti mezzi che percorrono la strada.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127