Lavena Ponte Tresa | 23 Gennaio 2020

Lavena Ponte Tresa, in fiamme un appartamento: indagano i carabinieri

Incendio doloso in via Zoni, dove ignoti hanno raggiunto un'abitazione, ieri mattina, sfondando l'ingresso. La padrona non era in casa, non si registrano feriti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’odore forte di fumo, proveniente da un appartamento situato al secondo piano di uno stabile di via Zoni a Lavena Ponte Tresa, e poi l’allarme. A lanciarlo sono stati i vicini, preoccupati per ciò che li ha svegliati intorno alle 5 della mattina di ieri, mercoledì 22 gennaio.

Sul posto, situato nel centro del paese lacustre, sono giunti i vigili del fuoco di Luino, che hanno spento le fiamme per poi scoprire, insieme ai carabinieri, la natura dolosa dell’incendio, che all’interno dell’abitazione ha distrutto un divano e causato danni ai mobili.

Chiari i segni del gesto doloso, a partire dalla porta di ingresso sfondata. Probabile anche l’impiego di acceleranti per favorire il divampare delle fiamme. La padrona di casa, fortunatamente, non si trovava all’interno dell’appartamento. Dai primi rilievi è stato escluso il coinvolgimento della criminalità organizzata.

Più probabile che il gesto nasca quindi come atto dimostrativo legato a questioni personali, ma le indagini proseguono. Ad occuparsene sono i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Luino e i militari della stazione di Ponte Tresa, i primi a raggiungere via Zoni in seguito alla chiamata al 112 che ha innescato l’intervento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127