Luino | 21 Gennaio 2020

Orientamento, al “Carlo Volontè” di Luino due incontri dedicati ai genitori

Gli incontri, organizzati per i genitori delle classi seconde, si terranno giovedì 23 gennaio e lunedì 27 gennaio. Resta poi possibile prenotare visite guidate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Carlo Volontè” di Luino ha concluso le visite presso le scuole medie del territorio e gli Open day, ma permette ancora visite guidate alla Scuola e ai laboratori per avere informazioni sulle attività didattiche e sui progetti dei corsi attivati presso la sede di via Cervinia e di la sede di via Lugano.

Nel mese di gennaio si terranno due incontri di orientamento dedicati ai genitori delle classi seconde, nei giorni 23 e 27 gennaio. Lo scopo è informare sui profili professionali, il piano di studi e la preparazione fornita dalla scuola in risposta alle richieste culturali e professionali del territorio e del mondo del lavoro. Attraverso questi incontri le famiglie potranno anche conoscere laboratori, attività e strategie didattiche, laboratoriali e progettuali.

Giovedì 23 gennaio, alle ore 18, presso la sede di via Lugano il dirigente e alcuni docenti presenteranno i corsi: Amministrazione,  Finanza e Marketing articolata nel secondo biennio in Amministrazione, Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali, Turismo, Costruzioni, Ambiente e Territorio con il nuovo Tecnologie del Legno nelle Costruzioni.

Lunedì 27 gennaio, alle ore 18, presso la sede di via Cervinia il dirigente e alcuni docenti presenteranno i corsi di Elettronica – Automazione e Informatica e Telecomunicazioni.

Per richiedere una visita guidata è possibile contattare, per concordare modalità e tempi, Marilina Comeglio all’indirizzo comeglio.marilina@isisuino.net, o Daniela Sergi all’indirizzo sergi.daniela@isisluino.net.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127