Cadegliano Viconago | 21 Gennaio 2020

Cadegliano Viconago, sequestrata una discarica abusiva: ingente intervento dei carabinieri

Questa mattina l'operazione con cui i forestali hanno denunciato otto persone e sequestrato cinque veicoli. L'area colpita sorge al confine con la Svizzera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri forestali di Varese sono impegnati a Cadegliano Viconago, all’interno di un’area nei pressi della strada provinciale 61, in un’operazione finalizzata al sequestro di una discarica abusiva.

Discarica che i militari dell’Arma hanno scoperto all’interno di un’area demaniale tutelata paesaggisticamente. Il sito si estende per circa tre ettari e sorge a poca distanza dal confine con la Svizzera.

L’intervento dei forestali, con i quali sono impegnati anche i carabinieri del reparto Volo di Orio al Serio, supportati inoltre dall’unità cinofila, ha condotto alla denuncia di otto persone, coinvolte nell’attività illecita, e al sequestro di cinque veicoli.

Insieme alle forze dell’ordine, hanno effettuato un sopralluogo nell’area, durante le verifiche, anche il sindaco di Cadegliano Viconago, Armando Tordi, e il suo vice Vincenzo Marseglia. Ulteriori dettagli sull’indagine verranno resi noti nel corso della mattinata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127