La sezione luinese del CAI propone per la giornata di domenica, 19 gennaio, il tradizionale evento con le ciaspole conosciuto da tutti gli appassionati come “Traccia bianca in Val Veddasca“.
La passeggiata prevede la salita alle vette del Sasso Corbaro e del monte Covreto, lungo il confine con la Svizzera. “Un itinerario molto panoramico – spiegano gli organizzatori – ideato dai soci alcuni anni fa ma ancora in grado di riscuotere un buon successo tra gli amanti delle escursioni sulla neve”.
I dettagli del percorso sono i seguenti: passo Forcora (1200 metri), Monterecchio (1398 metri), Sasso Corbaro (1555 metri), monte Covreto (1593 metri), Pian della Rogna (1229 metri), Alpe 9 Fontane (1211 metri), ritorno al passo Forcora. Il tempo totale di percorrenza è stimato attorno alle quattro ore (dislivello di 475 metri, difficoltà WE).
Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 8.50 presso il parcheggio delle piscine comunali di Luino, sito in via Lugano. A seguire la partenza con mezzi propri in direzione Forcora. Il pranzo si svolgerà al sacco, necessario un documento valido per l’espatrio. L’adesione è gratuita per tutti i soci CAI. I non soci interessati a partecipare, dovranno sottoscrivere una copertura giornaliera dagli infortuni, del costo di 10 euro.
Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti:
– CAI Luino (0332 511101 – escursioni@cailuino.it);
– Informazioni Turistiche Luino (0332 530019 – infopoint@comune.luino.va.it);
– Pro Loco Maccagno (0332 562009 – info@prolocomaccagno.it).
(Foto di copertina © Simone Riva Berni)
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0