EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 17 Gennaio 2020

Basket in carrozzina, l’Amca Varese a Brescia per chiudere imbattuta il girone di andata

La prossima partita della capolista, a conclusione del girone di andata, si terrà a Brescia contro l'Omal Icaro, domenica 19 gennaio alle ore 15

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il larghissimo successo colto domenica scorsa sul campo della Gelsia Seregno (92-48), unica squadra in grado sino a quel momento di tenere il suo passo, l’Amca Handicap Sport Varese si appresta a chiudere il girone di andata da capolista imbattuta giocando nuovamente in trasferta, questa volta a Brescia contro l’Omal Icaro, domenica 19 gennaio alle ore 15 al centro sportivo San Filippo, in via Luigi Bazoli 6/10.

Come è stato più volte sottolineato, l’Amca è alle prese con un calendario che, con un eufemismo, potremmo definire anomalo; infatti, la squadra varesina, complice anche una inversione di campo concessa ai Bradipi bolognesi, finirà col disputare in questa fase ascendente del campionato ben sei partite su sette in trasferta. Poco male, comunque, visto che la squadra allenata da Fabio Bottini ha dimostrato una tale superiorità da non vedere mai messa a rischio la sua imbattibilità. Paradossalmente, poi, la partita meno brillante dei varesini è stata proprio l’unica disputata davanti al pubblico amico, a metà dello scorso mese di dicembre, contro l’Uicep Torino, anche in considerazione della caratura dell’avversario.

Solo un clamoroso incidente di percorso potrebbe dunque privare Silva e compagni dell’imbattibilità al termine del girone di andata, perché non si vede come in quest’ultimo turno in programma nel weekend la Omal Icaro Brescia possa pensare di battere i biancorossi. I bresciani hanno sinora vinto una sola partita, alla prima giornata contro l’Uicep Torino, che non a caso occupa l’ultima posizione in graduatoria in coabitazione con i prossimi avversari dell’Amca, per cui è facile immaginare che il divario tecnico tra le due formazioni sia assolutamente incolmabile.

Resta il fatto che ogni partita può riservare delle insidie e che l’Amca vuole sfruttare ogni situazione per far sì che il suo “motore” possa girare al meglio in vista dei playoff per la promozione e anche degli impegni internazionali che la attendono all’inizio di marzo. É facile dunque immaginare che anche a Brescia gli uomini di Fabio Bottini affronteranno l’impegno così come hanno sempre fatto sinora, con il massimo dell’impegno e della concentrazione.

Il programma (7a giornata, 18 gennaio)
Bradipi Dozza Bologna – Gelsia Seregno (ore 14.30)
Laumas Gioco Parma – Uicep Torino (ore 18)
Omal Icaro Brescia – Amca H.S. Varese (19 gennaio, ore 15)
Riposa Road Motor Rimini

La classifica
Amca H.S. Varese punti 10
 Gelsia Seregno 8
Laumas Gioco Parma 6
I Bradipi Dozza Bologna 4 Road Motor Rimini 4
Omal Icaro Brescia 2
Uicep Torino 2
Road Motor Rimini è l’unica squadra a non avere ancora osservato il turno di riposo

Il prossimo turno (1a giornata di ritorno, 25 gennaio)
Uicep Torino – Omal Icaro Brescia (ore 16.30)
Amca H.S. Varese – Road Motor Rimini (ore 17)
Laumas Gioco Parma – Gelsia Seregno (ore 18)
Riposa I Bradipi Dozza Bologna

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127