EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 17 Gennaio 2020

Bar e Tabacchi, Gianni e Raffaella dopo 47 anni salutano Maccagno

Ceduta l'attività sita nel centro del paese lacustre. Domani, sabato 18 gennaio, dalle ore 18, l'inaugurazione della gestione dei nuovi titolari Luca e Ilaria

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Fonte L’eco del Varesotto) Il giorno 8 gennaio scorso un pezzo della vecchia Maccagno è entrato nella leggenda: i coniugi Gianni e Raffaella Zanini hanno ceduto l’attività dell’esercizio di “Bar e Tabacchi” n. 1 di Maccagno, dopo ben 47 anni dall’inizio dell’intenso impegno commerciale.

Raffaella, che ama farsi chiamare la “Tabacchina”, e il marito Gianni fanno parte, ormai, della storia di questo paese. Raffaella giunge diciottenne nel 1973 nella nostra località, proveniente da Avellino, per una vacanza. Nel 1976 si sposa con Gianni e diventa, a tutti gli effetti, “Raffa, la mitica tabacchina”.

Questo locale, che si trova in via Mazzini a Maccagno Superiore, è nel cuore di tutti i maccagnesi perché, oltre ad essere un esercizio commerciale tra i più frequentati, nel tempo è divenuto punto di ritrovo per scambiare quattro chiacchiere con amici e conoscenti e, in certi momenti, anche luogo di scambio, quasi un vero e proprio sostituto dell’Ufficio Postale, in cui far recapitare pacchi e invii.

I proprietari sono famosi per la loro gentilezza, la sollecita esecuzione delle ordinazioni dei clienti. Gianni e Raffaella possiedono una grande professionalità e cordialità, tanto da renderli familiari fra tutti coloro che frequentano l’esercizio. L’allegria regna sempre sovrana nel tabacchino di Maccagno: ecco perché un pezzo della vecchia Maccagno sta per entrare a far parte delle pagine di storia di questo Comune.

La figlia Teresa, invece, rimarrà ancora a respirare l’aria del suo locale in qualità di collaboratrice dipendente. Un velo di tristezza si è diffuso negli ultimi giorni, perché 47 anni di alacre e intensa attività lasciano il segno, entrando a far parte dei ricordi più gioiosi.

Grazie di tutto Gianni e Raffaella! L’amicizia di tutti i vostri clienti rimarrà ben salda e ora non ci resta che porgervi un sereno augurio di tanta felicità per gli anni futuri e un bocca in lupo alla nuova gestione, che verrà inaugurata domani a partire dalle 18.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127