Luino | 17 Gennaio 2020

Anziana cade in casa in centro a Luino, salvata dai vigili del fuoco

L'episodio è avvenuta all'alba di oggi, in un'abitazione di via XXV Aprile. Fortunatamente la donna, dopo la caduta, è riuscita a lanciare l'allarme

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un allarme è stato lanciato intorno alle cinque di questa mattina, venerdì 17 gennaio, dal centro di Luino.

I familiari di un’anziana signora, residente in via XXV Aprile, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco della città lacustre in seguito ad un malore della donna, caduta a terra e impossibilitata ad alzarsi, ma fortunatamente in grado di raggiungere il telefono dalla sua posizione per mettersi in contatto con i parenti.

La porta di ingresso chiusa a chiave, con la donna bloccata a terra, lontano dalla serratura, ha costretto i vigili del fuoco, una volta giunti sul posto, alle manovre straordinarie. L’interno della casa è stato infatti raggiunto passando da un balcone, dopo aver infranto il vetro di una finestra.

In seguito ai primi soccorsi, prestati all’interno del proprio domicilio, la donna è stata in seguito trasportata in ambulanza da Padana Emergenza presso l’ospedale di Luino, per ulteriori accertamenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127