Luino | 14 Gennaio 2020

Luino, a teatro con l’operetta in tre atti “Al Cavallino Bianco”

Sul palco del Sociale, lunedì sera dalle 21, la compagnia Elena D'Angelo. Equivoci, scompigli lavorativi ed amorosi nella divertente commedia ambientata in un'osteria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alle ore 21 di lunedì 20 febbraio il Teatro Sociale di Luino alzerà il sipario sul tradizionale appuntamento con l’operetta della compagnia di Elena D’Angelo, che quest’anno porterà sul palco di corso XXV Aprile “Al Cavallino Bianco“, terza tappa della rassegna teatrale promossa dall’amministrazione, dopo le prime due serate: quella di novembre con la commedia musicale “Viktor und Viktoria” e quella di dicembre, con “Quartet”.

Nel paese di San Wolfango, nel Salzkammergut, la bella ostessa Gioseffa, innamorata dell’avvocato Bellati, un suo ospite abituale, continua a licenziare i suoi primi camerieri che la corteggiano. Leopoldo, anch’egli primo cameriere, innamorato di lei, dovrà attendere tempi migliori per poterle confessare i suoi sentimenti.

All’hotel soggiornano anche il ricco industriale Pesamenole, accompagnato dalla figlia Ottilia, il professor Hinzelmann, con la figlia Claretta e Sigismondo, figlio del concorrente di Pesamenole. Equivoci, scompigli lavorativi e amorosi caratterizzeranno la stagione estiva del Cavallino Bianco, finché l’arrivo dell’arciduca, durante la stagione della caccia, farà tornare la calma e la serenità.

L’operetta in tre atti, dei compositori austriaci Ralph Benatzky e Robert Stolz, è diretta da Elena D’Angelo. Per ulteriori informazioni sulla stagione teatrale luinese, con tutti i dettagli degli altri appuntamenti in calendario, cliccare qui.

È possibile acquistare nuovi abbonamenti e i singoli biglietti accedendo al sito www.comune.luino.va.it nella sezione Turismo e Cultura o presso l’InfoPoint di Palazzo Verbania. (Foto di copertina dal sito www.compagniaelenadangelo.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127