EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Leggiuno | 13 Gennaio 2020

Leggiuno, la “Salvataggio Sub Alto Verbano” insegna le manovre di primo soccorso

14 persone hanno seguito il corso per conoscere le manovre BLSD e l'uso del defibrillatore. A febbraio il via corso di sommozzatori di primo livello

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione luinese “Salvataggio Sub Alto Verbano” sabato scorso, l’11 gennaio, ha tenuto presso il Comune  di Leggiuno un corso ufficiale di Areu Lombardia per formare quattordici soccorritori laici alle manovre BLSD ed all’uso del defibrillatore DAE.

A partecipare alla lezione sono stati esponenti delle varie associazioni sportive e culturali del paese, inclusi diversi membri e volontari della Protezione Civile, che hanno seguito attentamente sia le indicazioni teoriche che quelle pratiche, esercitandosi insieme ai loro docenti.

Inoltre, fervono i preparativi per il prossimo corso di formazione per sommozzatori di primo livello, che avrà inizio a Luino venerdì 7 febbraio con la prima lezione di teoria presso la sede sociale SSAV in via Lugano, 2. Gli esercizi pratici, invece, inizieranno, prima presso la piscina del centro sportivo “Le Betulle” di Luino, ogni mercoledì sera, a partire  dal 12 febbraio, per poi passare alle immersioni didattiche in acqua libera, ovvero al lago, da domenica 22 marzo per concludersi entro fine maggio.

Ai corsisti verrà rilasciato, alla fine del corso, il prestigioso brevetto internazionale CMAS/ANIS. Per ulteriori informazioni contattare Gianni, responsabile tecnico della scuola SSAV scrivendo alla mail info@ssav.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127