Sumirago | 13 Gennaio 2020

Da Luino e Germignaga a Sumirago, i “Nipoti di Babbo Natale” esaudiscono il desiderio di Carmen

La banda Musica Cittadina di Luino e il Corpo Musicale di Germignaga hanno esaudito il desiderio dell'anziana espresso attraverso il sito "I nipoti di Babbo Natale"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutto ha inizio lo scorso dicembre con una richiesta, quella della signora Carmen, ospite presso la Casa di riposo San Gaetano di Caidate, a Sumirago, che all’età di 105 anni ha espresso per Natale il desiderio di ascoltare una banda musicale. Figlia di un direttore di banda che da bambina le suonava la tromba prima di farla addormentare, insieme al personale della struttura Carmen aveva espresso il suo desiderio attraverso il sito internet “I nipoti di babbo natale”, sito che raccoglie i desideri di tutti gli ospiti delle RSA italiane.

Letta la richiesta e desiderosi di esaudire il suo sogno, nella giornata di ieri alcuni componenti della banda Musica Cittadina di Luino e del Corpo Musicale di Germignaga sono partiti in direzione Caidate per allietare Carmen e gli altri ospiti della struttura con un momento musicale ricco di allegria, canti e balli.

Tra battiti di mani, gioia e commozione, tutti i presenti hanno condiviso un piacevole momento di spensieratezza, che ha visto Carmen in primis tra tutti apprezzare il gesto di  solidarietà donato dal gruppo, ringraziandoli di cuore e chiedendo loro di tornare ancora. Un gesto semplice per chi suonava, di grande significato per chi ascoltava quella musica che ormai era solo un ricordo da vivere, forse, solo attraverso la tv.

Sul sito internet www.inipotidibabbonatale.it ogni persona può consultare in base alla propria zona geografica di riferimento i molteplici e disparati desideri espressi, che vanno dal ricevere una coperta o un mazzo di fiori, al dono di una rivista o di un  maglioncino. Semplici cose, banali per noi, ma che per tanti anziani rappresentano addirittura un desiderio da chiedere a Babbo Natale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127