Luino | 12 Gennaio 2020

Luino, ultimi giorni per ammirare il ritratto di Nanne Schrader

Il capolavoro di Giovanni Boldini, ospite a Palazzo Verbania da circa un mese, resterà a disposizione dei visitatori fino a mercoledì. Ampio il successo di pubblico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ultimi giorni per visitare il ritratto di Nanne Schrader, capolavoro del pittore ferrarese Giovanni Boldini, a disposizione dei visitatori presso Palazzo Verbania.

Luino continuerà ad ospitare la tela fino al prossimo mercoledì, 15 gennaio, a  quasi un mese di distanza dall’inaugurazione, periodo durante il quale la mostra ha attirato a sé un grande successo di pubblico, con migliaia di persone tra cui un’ampia presenza di turisti stranieri di varia provenienza: Svizzera, Francia, Germania, Olanda e Stati Uniti.

Il workshop di disegno promosso attorno all’appuntamento ha coinvolto sedici partecipanti, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori. Le visite guidate hanno riportato un notevole afflusso di pubblico: solo ieri si sono avvicinate all’opera un centinaio di persone.

In occasione dell’ultimo giorno disponibile per le visite, quello di mercoledì, come detto, sarà inoltre possibile effettuare un tour guidato del palazzo in stile liberty di viale Dante, anche in lingua inglese: alle ore 10.30 e poi ancora alle 11.30.

L’amministrazione, infine, ringrazia tutti coloro che si adoperano per accogliere i cittadini e i turisti a palazzo. Tra questi, i membri e le socie dell’Università Popolare, sempre disponibili, in veste di volontari, con entusiasmo e passione da veri “padroni di casa”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127